Open

Serie A e B Femminile 2^ e 3^ giornata di ritorno

images/News_2022/OPEN/Calendari_SerieAeB_Femminile/Grandi-Femminile_Cavriana-Cereta/283239930_6022847961065743_2636953190130363028_n.jpg

Articolo di Franco Longo - Foto di Giancarlo Grandi

Serie A 2° giornata di femminile, gara di cartello San Paolo D'Argon – Segno

LE GARE NEL DETTAGLIO

CERETA – TIGLIOLESE

Sulla carta è una sfida impari. Le astigiane sono molto più esperte delle mantovane che in questa stagione agonistica devono solo crescere. Le atlete di Adolfo Negri affrontando le giocatrici più forti del panorama femminile possono solo migliorare. Antonella Negro e compagne sono alla ricerca della settima vittoria consecutiva in un campionato che fino ad oggi le ha viste leader indiscusse. In casa Tigliolese ben tre atlete sono state convocate per il primo stage in vista del prossimo campionato del mondo. Queste sono Elisabetta Arisio, Chiara Zimolo e Ludovica Stella. Buona la rappresentanza anche per il Cereta, con le convocazioni di Debora Parolini e Katia Tencheni.

ARBITRO: Bertolini

SAN PAOLO D'ARGON – SEGNO

E' la gara di cartello della giornata. Le due squadre sono appaiate al terzo posto con sette punti in classifica, anche se le orobiche dalla loro hanno l'esito favorevole dello scontro diretto dell'andata vinto al tie break. Entrambe le compagini vogliono entrare nei play off. In casa Segno le convocate per lo stage della nazionale in programma a Guidizzolo il 21 giugno sono Arianna Chini e Sofia Magnani, fra le orobiche Veronica Noris e Giulia Piatti.

ARBITRO: Locatelli

CERESARA – CAVRIANESE

Il derby mantovano vede la squadra di Renato Zeni partire con i favori del pronostico. Le atlete di Stefano Anversa tenteranno di fare la loro partita e mettere in difficoltà le rivali. Anche in queste due squadre ci sono diverse convocate. Queste sono Elisa Bacchi, Chiara Zeni e Beatrice Zeni in casa Ceresara, mentre per la Cavrianese hanno avuto questo privilegio Martina Ghirardi, Paola Rinaldo. La direttrice tecnica della nazionale Alessandra De Vincenzi ha convocato giocatrici di tutte le squadre della massima serie, elemento che certifica il buon livello del tamburello femminile.

ARBITRO: Bonini

Classifica: Tigliolese 18, Ceresara 15, San Paolo d’Argon e Segno 7, Cavrianese 5, Cereta 2.

Serie B

Girone A scontro al vertice Faedo – Tuenno per la 3° di ritorno, domenica 5 giugno ore 16.00 

Spicca il derby trentino Tuenno - Faedo, gara che stabilirà chi sarà la capolista del raggruppamento. Al momento le atlete di Virna Pilati dalla loro hanno un punto di vantaggio, ma il Faedo vorrà sicuramente vincere per sorpassare le rivali in classifica e vendicare la sconfitta dell'andata.

L'Aldeno, terza forza del girone affronterà sabato in anticipo il Monte cercando di conquistare l'intera posta in palio, mentre il Valgatara parte favorito contro il fanalino di coda Rallo, sempre sconfitto fino ad oggi. Le veronesi stanno bene e domenica hanno vinto il derby contro il Monte.

Nel Girone B Pieese in cerca di una vittoria per difendere il secondo posto, la capolista Ciserano in cerca dell'ottava vittoria consecutiva.

Nell'altro raggruppamento la capolista Ciserano cercherà sul campo amico contro il Capriano del Colle di ottenere la sua ottava vittoria stagionale. Impegno sulla carta agevole per la Pieese. Le atlete di Fabio Gariglio affronteranno in casa la Cavrianese cercando di difendere la seconda posizione in classifica. Chiude la giornata Cavalcaselle – Bonate Sotto, con le veronesi in cerca di punti per migliorare la loro classifica comunque positiva e le bergamasche ultime in cerca di un successo che fa sempre morale.

Girone A

Aldeno-Monte sabato ore 18

ARBITRO: Marangoni

Rallo-Valgatara

ARBITRO: Girardelli

Faedo-Tuenno.

ARBITRO: Bressan

Classifica: Tuenno 18, Faedo 17, Aldeno 12, Monte e Valgatara 8, Rallo 0.

Girone B

Cavalcaselle-Bonate Sotto

ARBITRO: Tavernini

Ciserano-Capriano del Colle

ARBITRO: Paganelli

Pieese-Cavrianese.

ARBITRO: Garibaldi

Classifica: Ciserano 21, Pieese 13, Capriano del Colle 12, Cavalcaselle 10, Cavrianese 4, Bonate Sotto 3.